14 LUGLIO 2021 | 14:30

Rete e Sostenibilità Integrale

Agire dal basso per il cambiamento: NeXt – Nuova Economia per Tutti, EyeOnBuy e NeXt HUB

Durante l’appuntamento incontreremo NeXt Economia per conoscerne tutte le sue declinazioni e vedere da vicino i progetti sociali attivi. Una riflessione che partendo dalla sostenibilità integrale vuole dare degli stimoli per comprendere meglio come si può essere fautori di una nuova economia, costruita e sostenuta da una rete di valore.

I relatori

Giovanni Battista Costa | Socio fondatore e Presidente di NeXt – Nuova Economia per Tutti, la rete di organizzazioni, consumatori, imprese e terzo settore, nata nel 2011 con l’obiettivo di promuovere e realizzare una Nuova Economia più inclusiva, partecipata e sostenibile. Imprenditore del gruppo Costa e fondatore di Costa Edutainment, società che gestisce attività ricreative, culturali, didattiche, di studio e ricerca scientifica e i principali acquari italiani, tra cui Genova e Cattolica.

Caterina Acquarone | Coordinatore Responsabile di EyeOnBuy Community Impresa Sociale srl. Psicologa, esperta di formazione e comunicazione, ha gestito numerosi progetti in ambito organizzativo ed ambientale, sui temi dell’innovazione e della digitalizzazione e relativi ai processi di acquisto, con Aziende e Pubbliche Amministrazioni.

Dario Poligioni | Responsabile Startup e Innovazione di NeXt-Nuova Economia per Tutti e del percorso di progettazione sociale e community engagement per la prototipazione e sperimentazione di startup per lo sviluppo sostenibile NeXt HUB. Laureato in Economia dell’ambiente-Impresa Sostenibile presso l’Università Roma Tre, ha conseguito il Master in Europrogettazione dell’Europa Cube Innovation Business School.

Scopri tutti gli appuntamenti