IN DIALOGO

LA MAPPA DELLE BUONE PRASSI 

UMBRIA

Ci.Sta.I. partecipa al progetto Living Lab Umbria, impegnandosi in azioni di ricerca, co-progettazione e affiancamento rivolte al mondo for profit e al terzo settore.
In questo contesto si inserisce la collaborazione con il Dipartimento di Filosofia, Scienze sociali, umane e della formazione dell’Università degli studi di Perugia che, nell’ambito del progetto di ricerca Etica, economia civile e impresa, tramite il Centro di ricerca Human Impact Research ha elaborato insieme a Ci.Sta.I. un modello di valutazione destinato ad analizzare e mappare il grado di attenzione riservato alle buone prassi da parte del tessuto economico-produttivo umbro. Per la rilevazione delle informazioni è stato impostato un questionario destinato alle organizzazioni for profit, suddiviso in cinque aree (Governance; Lavoratori; Comunità; Ambiente; Conoscenza, ricerca e innovazione), ciascuna composta da quesiti a risposta chiusa e aperta.

Mappa Interattiva

La mappa presenta le informazioni relative alle organizzazioni che hanno acconsentito alla pubblicazione dei propri dati aziendali e di parte dei risultati; mostra i settori, le aree di eccellenza e il relativo andamento regionale; valorizza specifici progetti, azioni, attività e buone prassi.