Cos’è la “Banca Ore” – Ci.Sta.I. Time Bank?

La Banca Ore è una piattaforma in cui professionisti, testimoni ed esperti mettono a disposizione dell’altro il proprio tempo, per diffondere conoscenze e competenze, ma soprattutto per supportare lo sviluppo di nuove idee e scambio di buone pratiche.

A tal proposito, CiStaI ha predisposto TimeBank dove i professionisti del territorio mettono a disposizione della società il proprio tempo, diventando così portavoce e sostenitori dei temi di sostenibilità, inclusione e promozione del territorio, nonché dei temi dell’Economia Civile di gratuità, reciprocità, sussidiarietà circolare e scambio equo.

Un network di mentor esperti che, gratuitamente, mettono a disposizione dell’altro un determinato quantitativo di ore al mese, che può essere usufruito per richiedere informazioni, supporto, suggerimenti e tanto altro. Una modalità che incoraggia il dialogo e lo scambio di buone pratiche e di idee per rispondere efficacemente alle sfide del mercato contemporaneo, in termini di produttività, competitività, innovazione e sostenibilità.

Format

Ogni mentor dedica un determinato quantitativo di ore all’altro selezionando all’interno del proprio calendario le ore e le date in cui si rende disponibile.

Gli incontri si intendono “one-to-one” e della durata di un’ora.

Si sceglie il proprio mentor dalla sezione dedicata, si prenota un’orario tra quelli disponibili e si invia la richiesta.

Vuoi diventare un mentor? Inviaci subito un’email con la tua richiesta.

I nostri mentor

Andrea Cruciani

CEO di TeamDev e Agricolus, responsabile di CiStaI Business developer internazionale con esperienza in architettura informatica, smart cities e agricoltura intelligente. Sostiene fermamente l’economia civile e di comunione… Leggi di più

Maria Vittoria Fiorelli

Aver studiato economia dello sviluppo e cooperazione politica, mi ha permesso di rivolgere i miei sforzi nel sostenere il progresso, traducendolo in un lavoro di squadra collaborativo dove l’integrazione e la sostenibilità sono le locomotrici del cambiamentoLeggi di più